Ogni persona in questo mondo vuole crescere, umanamente e professionalmente, ha la voglia e la necessità di farlo, ma per poter crescere ha bisogno di sentirsi in continua evoluzione, ha bisogno che il territorio in cui egli vive sia un territorio che possa aiutare, stimolare, spingere a coltivare un’idea.
“Make Your Idea”, l’evento svoltosi ieri presso la nostra sede, parte proprio da questo, nasce dall’estrema voglia che noi di Make Hub abbiamo, quella di fare qualcosa di costruttivo e di coinvolgente per la nostra terra ed i suoi abitanti.
Viviamo oggi, ahinoi, in un continuo stato di ansia e preoccupazione, alimentato da una forte e sempre presente mancanza di prospettive in ambito lavorativo, in una terra afflitta da troppo pessimismo e da troppe persone con le valigie già pronte a cercare nuovi posti in cui far fortuna.
Questo non possiamo proprio accettarlo, abbiamo l’obbligo morale di fare qualcosa che possa frantumare una volta per tutte questo alone di pessimismo che ci affligge e che di fatto ci rende poco lucidi nel cercare di realizzare quello che la nostra mente è in grado di concepire. Cercheremo dunque di fare di tutto per aiutare chiunque senta il bisogno di essere coinvolto nella realizzazione di un progetto.
Un giorno di tanti anni fa Einstein pronunciò una frase meravigliosa:
“l’immaginazione vi porterà dappertutto”.
Make Hub nasce proprio con tali ideali. Uno spazio sempre aperto ed accogliente dove tutti possono interagire e condividere le proprie fantasie e le proprie immaginazioni, ed insieme trasformarle in realtà.

Andrea Ventimiglia

 

 

 

 

Leave a comment