Snapchat, questo sconosciuto: un social network che si sta diffondendo a ritmi vertiginosi tanto da aver superato l’uso di Twitter con oltre 140 milioni di utenti attivi dichiarati un mese fa, dato aggiornato a circa 200 milioni.

In Italia Snapchat è ancora poco diffuso: secondo i dati di Wired risalenti allo scorso 2015 gli snappers italiani sarebbero stati 673 mila; ad oggi dati ufficiali aggiornati sulla presenza italiana su Snapchat non esistono, ma il numero di snappers dovrebbe aggirarsi intorno agli 800 mila utenti.

In realtà in questi mesi è molto difficile inseguire i numeri: le previsioni del sito eMarketer.com puntano ad un aumento degli utenti Snapchat su tutte le fasce di età entro il 2020: circa 25 milioni fra 18 e 24 anni, circa 25 milioni fra i 25 e i 34 anni, circa 8 fra i 35 e i 44 anni e ben 4 milioni fra i 45 e i 54 anni.

Proprio per questo motivo è fondamentale iniziare a conoscere e comprendere Snapchat: poter decidere con consapevolezza se inserirlo o meno nella strategia di comunicazione aziendale e come collocarsi in un mercato nazionale e locale ancora (per poco) vergine.

Con grande velocità si sono già affermati mass media importanti come il Corriere della Sera, esperti di content marketing, social media manager, influencer, food blogger, università come Milano Bicocca e altre tipologie di utenti e brand.

Un panorama vasto, in continua evoluzione, in alcuni casi ancora grezzo e confuso, ma di grande impatto mediatico perché fresco e spontaneo. E, soprattutto, popolato delle storie attraverso le quali è possibile comprendere gusti, abitudini e costumi degli utenti più colorati, smart e ironici della rete.

Programma del workshop (4 ore)
– Presentazioni
– Creare un account Snapchat passo passo
– Uso di Snapchat: tutte le funzioni compresi i recenti aggiornamenti
– Come integrare i video e le immagini di Snapchat sugli altri social network e perché
– break
– Case histories di successo
– Metodi di engagement per imprenditori e community manager
– Uso di Ghost Codes
– Sessione di domande e risposte

Free Ticket ma vi chiediamo cortesemente di confermare la vostra presenza. 🙂
Per qualsiasi informazione non esitate a scriverci qui sulla pagina dell’evento oppure scrivendo a Make Hub

#MakeHubSnap

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