Stiamo per mettere in atto diverse iniziative ed attività per favorire la ripresa economica di piccole e medie imprese operanti nei settori commercio, export, turismo e cultura. Alcune di queste iniziative sono state inserite nel progetto di Repubblica Digitale, l’iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri per contrastare ogni forma di divario digitale di carattere culturale.

Inoltre Make Hub è ente accreditato da Invitalia per il Bando Resto al Sud.

Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali o libero professionali nelle regioni del Mezzogiorno e nelle aree del Centro Italia colpite dai terremoti del 2016 e 2017.

Anche Facebook lancia un Hub on line per supportare le PMI Italiane . Il progetto #piccolegrandimprese è un’iniziativa Facebook nata per sostenere le PMI italiane nella fase di ripresa e per consentire loro di incrementare il business grazie alle opportunità offerte dal digitale, in collaborazione con numerosi esperti italiani del settore .
Il sito  www.facebook.com/piccolegrandimprese permette a chi fa impresa di trovare, in unico luogo, tutte le iniziative, i prodotti e i programmi lanciati da Facebook in Italia per sostenere le PMI.
L’hub digitale verrà costantemente aggiornata con contenuti creati da Facebook e dai partner del progetto per affiancare le piccole attività nel loro percorso verso la digitalizzazione.
Infine, per aiutare le PMI a fare un bilancio della loro presenza online e a scoprire quali azioni intraprendere per migliorarsi, Facebook ha sviluppato, con la società francese Numate, uno strumento di diagnosi digitale gratuito: https://diagnosidigitale.it/.

Vuoi ricevere le notizie di Make Hub direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Leave a comment