Hai un’idea che ti frulla in testa da un po’, ma non sai come trasformarla in realtà? Make Hub ha realizzato un format di raccolta e sviluppo idee “MAKE YOUR IDEA“, questo format può essere il tuo alleato per portare la tua idea dallo stato di mera concezione a quello di un prodotto concreto e di successo.

Make Hub è un hub creativo e innovativo che con Make Your Idea ti aiuta a sviluppare la tua idea passo dopo passo, fornendoti una guida dettagliata e professionale in ogni fase del processo. Dal brainstorming iniziale alla commercializzazione del prodotto, Make Hub ti fornisce gli strumenti giusti e le conoscenze necessarie per rendere la tua idea vincente.

ma entriamo piu nel dettaglio:

  • Valutazione dell’idea

Il primo passo è quello di valutare la fattibilità della tua idea. Make Hub ti aiuta a identificare i punti di forza e di debolezza del tuo progetto e a definire gli obiettivi in modo chiaro, specifico e misurabile. Inoltre, ti aiuterà a stabilire se gli obiettivi sono in linea con la tua visione e la tua missione

  • Identifica le risorse a tua disposizione brainstorming

Dopo la valutazione dell’idea, è il momento di passare alla fase di brainstorming. In questa fase, Make Hub ti aiuta a definire gli obiettivi e le funzionalità del tuo prodotto e a creare un concept iniziale. È importante coinvolgere il team di lavoro e gli stakeholder per avere una visione completa del progetto. Durante il brainstorming, puoi anche iniziare a definire i requisiti del prodotto e a identificare le risorse necessarie per la sua realizzazione.

  • Progettazione del prototipo

Una volta che il concept è stato definito, è il momento di passare alla fase di progettazione del prototipo. Make Hub ti fornisce gli strumenti necessari per creare un prototipo funzionante del tuo prodotto. In questa fase, è importante concentrarsi sulla user experience, cioè sull’esperienza dell’utente durante l’utilizzo del prodotto. Puoi creare un prototipo iniziale per testare le funzionalità del prodotto e migliorarlo sulla base dei feedback degli utenti.

  • Testing del contenuto dell proggetto e/o prodotto

Dopo la creazione del prototipo o dell’idea, è necessario testare il tutto per verificarne la funzionalità e individuare eventuali problemi. Make Hub ti fornisce i consigli necessari per effettuare test accurati e per migliorare il tuo prodotto e o progetto. È importante coinvolgere un gruppo di beta tester per ottenere feedback e valutazioni oggettive. Durante questa fase, puoi identificare eventuali problemi e apportare le modifiche necessarie per migliorare il risultato ottenuto.

  • Modifiche

Sulla base dei risultati dei test, potrebbe essere necessario apportare delle modifiche al prodotto per renderlo ancora più funzionale e adatto alle esigenze del mercato. Make Hub ti aiuta a identificare le modifiche necessarie e a effettuarle. Puoi anche continuare a migliorare il prodotto sulla base dei feedback degli utenti e della concorrenza.

  • Pubblicità e promozione del progetto

Una volta che il progetto è stato definito e testato, è il momento di lanciarlo sul mercato. Make Hub ti aiuta a scegliere i canali di pubblicità e di promozione più appropriati per far conoscere il tuo prodotto al pubblico. È importante studiare i canali di comunicazione più efficaci e adattare il messaggio alle esigenze del target di riferimento.


Ciao a tutti i lettori di Make Hub! Siete alla ricerca di ispirazione per creare cose meravigliose? Make Hub è il posto giusto per voi! Siamo felici di invitarvi a seguire i nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le ultime notizie, idee e progetti creativi. Seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram per essere sempre aggiornati su tutte le ultime tendenze nel mondo del fai da te e dell’hacking creativo. Grazie ci vediamo presto sui nostri social!

Nessun commento da mostrare.

Leave a comment