Sei stanco e stai cercando un modo per guadagnare soldi comodamente da casa tua?

Sei nel posto giusto Internet ti offre un’ampia gamma di lavori che puoi svolgere da casa tua e guadagnare un reddito extra.

Ciao a tutti, oggi vogliamo parlarvi di come guadagnare denaro online e godersi la vita lavorando dal proprio computer.Forse non lo sapevi, ma esiste una vasta quantità di lavori online da poter svolgere come libero professionista da qualsiasi città o paese.

Se sei stanco della vita da ufficio e vuoi lavorare comodamente da casa tua, leggi questo articolo e scopri come farlo!

freelance

Ci sono molte piattaforme come Fiverr, Upwork e Freelancer che ti consentono di trovare clienti e progetti interessanti.

Per un lavoratore freelance è fondamentale promuoversi in modo da attirare nuovi clienti e ottenere nuovi lavori.

Inizia con i social media e con il creare dei profili professionali aggiornati e accattivanti.


Lavori online: quali sono

  • Copywriter
images

Il termine, deriva dall’inglese e vuol dire letteralmente “scrittore di testi”. Il copywriter quindi è quella figura professionale che si occupa della creazione di contenuti come articoli, annunci, newsletter da pubblicitarie. E’ necessario conoscere anche un minimo di SEO (Search Engine Optimization) e di tecniche di scrittura che permettano al testo in questione di arrivare in prima pagina su Google.

Ecco un breve elenco della figura del Copywriter;

SEO copywriting crea testi pubblicati online al fine di ottenere buon posizionamento nel motore di ricerca il sito ottiene la visibilità necessaria.

Social copywriting crea contenuti testuali post per finalità economiche.

Web copywriting crea testi per ecommerce e le attività commerciali digitali

Micro copywriting si occupa di dettagli molto importanti per un sito internet come headline, call to action, meta tag, meta description e tag title.

  • traduttore
traduttore

Hai ottime competenze linguistico-comunicative in una o più lingue straniere?Hai studiato lingue?se si ecco il lavoro che fà per te!!

Per lavorare come traduttore online dovrai dimostrare di avere una competenza bilingue o C2 nelle lingue con cui intendi lavorare (in assenza di una laurea specifica le certificazioni linguistiche in questo caso sono molto raccomandate).

Oltre al lavoro da freelance esiste anche la possibilità di lavorare online come traduttore nel settore del sottotitolaggio audiovisivo

  • Programmatore
programmazione

I programmatori scrivono e testano il codice che permette alle applicazioni informatiche e ai programmi software di funzionare correttamente. Trasformano il design del software creato da sviluppatori di software (developer) e ingegneri in istruzioni che un computer può seguire, per semplificare è colui che si occupa di scrivere codici per realizzare app siti web sviluppo softwer.

  • Grafico/Grafico 3d
immagine

Il grafico è una persona estrosa che ha una fantasia molto spiccata ed elevata.Se hai competenze grafiche o sai realizzare illustrazioni, locandine, brochure e loghi grazie alla tua creatività e manualità, il grafico è il lavoro online giusto per te. Vendi ai tuoi clienti i tuoi lavori per i loro siti, social e prodotti e diventa un libero professionista digitale

  • Editor
edit

Oltre controllare che i testi siano grammaticalmente corretti l’editor si accerta che siano facilmente leggibile, chiaro, scorrevole, efficace e che rispetti lo stile del giornale o del sito di pubblicazione.

E’una figura indispensabile all’interno di un editoria in quanto si accerta che tutto sia perfetto per la pubblicaione.

  • video/photo editor
video photo 1

Oggi sono tante le realtà che hanno bisogno di contenuti multimediali attraenti e ben fatti per il proprio sito o i canali social – un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della fotografia che sono interessati a lavorare online.

Siamo giunti ai saluti, grazie per aver letto il nostro articolo se ti è stato utile condividilo e vienici a trovare sui social dove siamo sempre attivi per divulgarvi tutto ciò che sappiamo sul mondo del web. Ah non dimenticare che i nostri articoli escono il LUNEDI,GIOVEDI,SABATO.

Leave a comment